Renata Spila

 

recensioni.jpg

Il brand Renata Spila nasceva nel lontano 1991; era una piccola impresa locale che inizialmente creava abiti da sposa e da cerimonia su misura così come da tradizione familiare. Renata è figlia d’arte, cresciuta sul tavolo da taglio della mamma Gisella, sarta professionista, che a sua volta aveva fatto lo stesso con nonna Ida.

Negli anni, Renata acquisiva maturità ed esperienza, lavorando dapprima come stilista di moda per altre aziende per le quali disegnava collezioni da sposa e, successivamente, proponendosi in prima persona ai clienti privati locali, nel suo piccolo laboratorio artigianale a Fara Filiorum Petri, delizioso borgo nel cuore dell’Abruzzo. Ma il suo sguardo lungimirante la portava oltre le mura del suo paese, nel centro di Pescara con uno showroom in cui proponeva le Sue Creazioni in cui creatività e ingegno incontravano ogni giorno la tradizione più profonda dell’alto artigianato abruzzese.

L’apprezzamento crescente della clientela, che iniziava a raggiungerla anche da fuori regione e in qualche caso dall’estero, la sua curiosità imprenditoriale e il raggiungimento di svariate soddisfazioni professionali rappresentarono l’ennesimo stimolo verso la sfida di oggi di portare la sua alta sartoria sul web con la determinazione di fare del suo Made in Italy una forza internazionale.

Nel 2012 ha creato una prestigiosa linea di corsetti di alta moda interamente realizzati a mano. Renata Spila offre una vasta collezione di corsetti, così come la creazione artigianale e personalizzata di modelli su richiesta e / o personalizzati. La passione e la dedizione con cui segue, con meticolosità, tutte le fasi di realizzazione dei suoi capi, dalla creazione stilistica alla cucitura e lavorazione dei modelli, rendono i suoi capi delle opere d'arte sartoriali uniche. Infatti, ogni prodotto, anche se replicato, non sarà mai uguale all'originale, proprio per una questione di artigianalità che rende ogni oggetto unico.

Renata Spila offre una varietà di modelli, a cuore, dritto o filato, con chiusure lampo e zip e chiusure a "V", tutte rigorosamente realizzate con un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione nel rispetto di un alto livello di qualità.

Le creazioni Renata Spila ti permettono di indossare sia una corsetteria lussuosa e raffinata, per le donne che vogliono distinguersi con classe ed eleganza, e magari anche un pizzico di malizia, in una serata importante, sia una corsetteria di tendenza, indossata con un paio di jeans, per donne più giovani e spensierate, in una serata vivace e divertente.

handmade1.jpg

 

handmade3.jpg